-inserita il 16 Dicembre 2017
Il 24 Novembre alle ore 21:00, presso il teatro Arcobaleno, col patrocinio del Comune di Motta Visconti, è andato in scena lo spettacolo "Il piccolo circo della felicità", che ha avuto il suo debutto a Maggio a Sesto San Giovanni.
Lo spettacolo, decisamente originale sia per l'impostazione che per l'argomento trattato, è stato seguito con attenzione dagli spettatori che lo hanno apprezzato sia per la bravura della regista Sefora Castro che per la professionalità degli attori e delle ballerine.
Anche in questa occasione il ricavato andrà a sostenere i progetti della Fondazione Flavio Filipponi.

 

-inserita il 16 Dicembre 2017
Il giorno 11 novembre 2017 si è svolto ad Assago al Teatro della Luna l'annuale meeting dei Medici con l'Africa CUAMM per fare il punto della situazione, esporre quanto è stato fatto e quanto ancora rimane da fare per aiutare le popolazioni africane in campo sanitario.
A questo importante appuntamento sono stati invitati a partecipare i rappresentanti della "Fondazione Flavio Filipponi" in quanto essa risulta tra quelle che con più costanza si sono impegnate a sostenere i medici CUAMM, che da anni operano in una realtà così complessa come l'Africa. 
In questi ultimi anni l'attenzione e' stata rivolta in particolar modo ai bambini più piccoli, ai neonati, ai malati e ai malnutriti così come è negli scopi della Fondazione.

 

-inserita il 31 Ottobre 2017
Anche quest'anno la Fondazione è stata presente al Festone di Casorate per sottolineare la continuità della sua opera a favore dell' infanzia più povera e abbandonata.

-inserita il 31 Ottobre 2017
Come preannunciato, l'ottava edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà", organizzato dal Gruppo Ambrosiano, ha avuto luogo come sempre sulle sponde del lago di Pusiano nei giorni 28-29-30 Settembre e 1° Ottobre.
Come ogni anno gli appassionati di questo particolare tipo di pesca sono accorsi numerosi, provenienti anche da località molto lontane, spinti dal desiderio di partecipare ad una gara unica nel suo genere sulle rive di un lago famoso in tutta Italia e ad un Memorial  divenuto ormai noto a livello nazionale.
Tra i partecipanti molti sono volti noti, perché fedeli frequentatori di questa manifestazione. Dato il clima ancora clemente non sono state pescate carpe di grosse dimensioni, ma nell'insieme il pescato è stato notevole.
La vittoria è andata alla coppia Valentini Andrea e Silvio Bussoni. C'è da sottolineare che Valentini Andrea ha sostituito all'ultimo momento Davide Decataldo, l'anima di questo Memorial, impossibilitato a partecipare per motivi di salute. A lui i nostri più calorosi auguri di una strepitosa vittoria la prossima edizione.
Dopo le premiazioni... la Lotteria!
Anche quest'anno  tra i vari premi sono stati inseriti oggetti appartenuti a Flavio e che avranno ora vita nuova! 
Dopo la lotteria tutti a tavola, tra chiacchiere e risate; poi a malincuore ciascuno ha ripreso la strada del ritorno con la promessa di rivederci tutti l'anno prossimo.
La Fondazione non può che rinnovare i suoi ringraziamenti a Davide e a tutti coloro che hanno collaborato con lui per la buona riuscita della Manifestazione.
E ancora una volta questi giovani pescatori ci hanno stupito per dedizione e solidarietà! Arrivederci!

 

-inserita il 20 Agosto 2017
Anche quest'anno la Fondazione è apparsa negli elenchi ufficiali dell'Agenzia delle Entrate e la somma a lei destinata col 5 per mille 2015 sfiora i 6000 euro: una somma consistente che contribuirà a sostenere i vari progetti in corso.

-inserita il 20 Agosto 2017
Quest'anno l'8° Edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà", organizzato dal Gruppo Ambrosiano Carpfishing n°166, avrà luogo come di consueto sulle sponde del lago di Pusiano nei giorni 28-29-30 Settembre e 1° Ottobre.
Alla gara possono partecipare pescatori di qualunque regione italiana purché iscritti ad un gruppo Carpfishing.
Alla premiazione, alla pesca di beneficenza e al pranzo finale chiunque può partecipare e rendersi conto di quanto questi ragazzi siano solidali e generosi.
Per ulteriori informazioni consultare la locandina Dettagli

-inserita il 18 Giugno 2017
Come programmato, Domenica 28 Maggio alle ore 21, presso il teatro SS.Redentore e S.Francesco a Sesto San Giovanni (MI), è andato in scena lo spettacolo "Il piccolo circo della felicità", uno spettacolo decisamente originale sia per l'impostazione che per il contenuto; ideato, scritto, coreografato e diretto da Sefora Castro.
Interpreti dell'opera sono stati alcuni attori della "Compagnia dei genitori" di S.Donato Milanese e della Compagnia teatrale "Gost" di Bollate (MI) che hanno stupito per la loro bravura e professionalità.
Come stacco, tra le varie parti recitate, ha piacevolmente sorpreso il balletto, composto da tre allieve della scuola "Casa della Danza e della Musica" di Basiglio (MI); il trio ha eseguito brani di danza classica decisamente di alto livello sia per le coreografie che per l'esecuzione puntuale e attenta, grazie all'occhio sempre vigile di Sefora, loro insegnante da anni.
Il pubblico, piuttosto numeroso, proveniente da varie zone di Milano e Pavia, ha dimostrato di apprezzare lo spettacolo e non sono mancate risate ed applausi anche a scena aperta.
La rappresentazione è stata fatta a favore della Fondazione Flavio Filipponi e l'incasso sarà destinato a sostenere i progetti che riguardano l'infanzia più povera e malata.
Va quindi un particolare ringraziamento a Sefora Castro, agli attori, al tecnico luci e a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della serata.
Visto il gradimento del pubblico è in programma una replica al teatro "Arcobaleno" di Motta Visconti per il 24 Novembre 2017.

-inserita il 13 Maggio 2017
Il giorno 28 Aprile alle ore 21 è andata in scena al teatro Arcobaleno di Motta Visconti la commedia brillante "La palla al piede" di Georges Fideau.
Interpreti di quest'opera la compagnia amatoriale "I Tiratardi" che, con generosità ed entusiasmo, si sono proposti per una rappresentazione gratuita a favore della Fondazione F.Filipponi.
A sostegno dell' iniziativa anche l'azienda "Azcom Technology" di Rozzano (MI).
"I Tiratardi" sono nati in una piccola frazione di Giussago, Turago Bordone (PV), circa 12 anni fa su iniziativa di un gruppo di amici dell' oratorio.
Naturalmente sono tutti dilettanti che dedicano parte del loro tempo libero a questa attività con l'intento di divertirsi, divertire ed essere utili al prossimo.
Hanno la fortuna di essere seguiti con grande pazienza da Gianfranco Manenti che vanta esperienza nel campo del teatro e della recitazione, essendo stato una colonna della "Compagnia Dialettale Pavese".
In questi anni hanno rappresentato con successo commedie brillanti tra cui "Arsenico e vecchi merletti", "Niente da dichiarare", "L'importanza di chiamarsi Onesto" ed attualmente "La palla al piede".
Lo spettacolo è stato gradito dai numerosi spettatori e non sono mancate risate e applausi anche a scena aperta.
Da parte nostra ringraziamo questi attori dilettanti sì, ma molto impegnati, che hanno voluto condividere gli scopi della Fondazione.
Ringraziamo l'Associazione Rainbow, il Comune di Motta Visconti che sempre ci sostiene, tutti coloro che erano presenti e quelli che hanno contribuito a divulgare l'evento!
Un sentito GRAZIE a tutti e a presto!!

-inserita il 01 Aprile 2017
Come programmato, domenica 19 marzo alle ore 16 é andata in scena, al teatro Giacometti di Novi Ligure, la commedia brillante "Marihana" liberamente tratta dall' "Avaro" di Molière e interpretata dall'ormai nota "Compagnia dei Genitori" di San Donato Milanese.
Visto il successo avuto al teatro Arcobaleno di Motta Visconti, la Compagnia si è generosamente prestata a replicare la commedia in un altro teatro, sempre a favore della Fondazione.
Gli spettatori (complice il bel tempo che ha invogliato molti ad una gita al mare o ai monti) non sono stati molto numerosi, ma in compenso hanno dimostrato di apprezzare la bravura degli attori con applausi calorosi anche a scena aperta e tante tante risate.
Gli interpreti sono stati più bravi che mai e tutti hanno concordato nell'affermare che sono come e meglio dei professionisti!!!
Li ringraziamo di cuore e speriamo di poterli presto applaudire in una nuova commedia.


-inserita il 01 Aprile 2017
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere l'Associazione Casa di Accoglienza "Madre della Pietà Celeste - Onlus" e in particolare la "Casa di Besate" che accoglie minori da 0 a 18 anni. Dettagli

-inserita il 05 Febbraio 2017
Come programmato, venerdì 27 Gennaio è andata in scena al teatro Arcobaleno di Motta Visconti la commedia brillante in due atti Marihana, liberamente tratta dall'Avaro di Molière e interpretata dalla ormai nota "Compagnia dei Genitori", una compagnia amatoriale che è già alla sua terza rappresentazione a favore della Fondazione Flavio Filipponi.
Ringraziamo per questa opportunità sia il Comune di Motta Visconti, che ha sempre sostenuto questa iniziativa, che la Compagnia stessa la quale regolarmente ci propone di rappresentare la sua ultima fatica teatrale con un impegno e un'abnegazione senza pari.
Anche quest'anno hanno riscosso notevole successo e stupito il pubblico per la loro bravura e la loro professionalità; numerosi e calorosi sono stati gli applausi al termine della commedia!!
Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati per far conoscere l'evento e ai cittadini di Casorate che sono accorsi numerosi.
Il ricavato, come ogni anno, sarà destinato a sostenere i progetti in corso della Fondazione.
Un sentito GRAZIE a tutti e a presto!!

 

 

 

 



2009 - Fondazione Flavio Filipponi
Fondazione News Progetti Adesioni Contatti