-inserita il 20 Novembre 2013:
Domenica 17 novembre 2013 si è concluso il 5° Memorial Flavio Filipponi che, come ogni anno, vede protagonisti i pescatori appassionati di Carpfishing: quest'anno 20 coppie provenienti dalla Lombardia, dal Veneto, dalle Marche, dall'Umbria, dalla Toscana si sono dati appuntamento sul lago di Pusiano in una gara, non fatta di rivalità, ma di voglia di condividere passione ed emozioni.
Dopo qualche scarica di adrenalina causata dal vento e dalla pioggia di giovedì notte, l'enduro è proseguito nel migliore dei modi con numerose catture che hanno ricompensato i partecipanti dei disagi affrontati.
Domenica ci siamo ritrovati tutti, pescatori e non, presso il Camping Class, in un ambiente accogliente e spazioso dove hanno avuto luogo le premiazioni e subito dopo la pesca di beneficenza che ha visto ben 1200 biglietti venduti in 4 giorni!
Ma, che Memorial era questo se non ci regalava un'emozione particolare, un momento di brivido (ricordiamo negli anni passati la carpa record di 30 kg.; la carpa pescata dopo anni, ma precedentemente immortalata in una foto tra le mani di Flavio....)????
E anche quest'anno puntuale è arrivato: chi ha vinto una bellissima canna, adatta alla pesca alla carpa e con impressa la data e le circostanze della vittoria? Non poteva essere che lui: Simone, il nipotino che Flavio aveva tenuto a battesimo.....
Quale felicità negli occhi del bimbo e quale emozione nel leggere, impresso sulla canna, il nome dello zio!
Per tutto questo i nostri ringraziamenti vanno in particolare a Davide Decataldo e alla sezione ambrosiana 166 che hanno sostituito Umberto Banchieri gravato da altre responsabilità; in secondo luogo alla Egirent che ha messo a disposizione la sua esperienza per garantire uno svolgimento tranquillo della manifestazione; non dimentichiamo però tutti coloro il cui nome non ricordiamo, ma che con umiltà e disponibilità hanno dedicato tempo e fatica ad organizzare un evento di portata nazionale. A tutti GRAZIE e arrivederci al prossimo anno.

-inserita il 20 Novembre 2013:
Come programmato, sabato 9 novembre h.21 è andato in scena a Motta Visconti, al Teatro Arcobaleno, lo spettacolo "Rumori fuori scena" con gli attori della "Compagnia dei Genitori" di San Donato Milanese, una compagnia amatoriale nata negli anni '80.
Lo spettacolo, realizzato col patrocinio del Comune di Motta Visconti, si è avvalso del supporto insostituibile dell'associazione "Sci Club Motta Visconti".
Questa commedia racconta la storia di una sgangerata compagnia teatrale alle prese con la messa in scena di uno spettacolo. Tra malintesi e inconvenienti la tensione tra gli attori continuerà a salire andando avanti nella tournée fino ad arrivare alle conseguenze disastrose per la compagnia e per il povero regista della commedia.
È stata definita da molti una stupenda e divertentissima serata; il pubblico presente ha partecipato in maniera calorosa divertendosi e ridendo dall'inizio alla fine di questa esilarante commedia; si è trovato davanti attori non professionisti, ma di una bravura e preparazione eccezionali, che hanno saputo portare avanti lo spettacolo in un susseguirsi di divertentissimi equivoci senza un attimo di esitazione con la sicurezza di attori consumati.
Gli applausi non sono certo mancati e tutti insieme ci siamo dati appuntamento per il prossimo spettacolo: complimenti agli attori!
I fondi raccolti hanno ricompensato la fatica e l'impegno dei molti che hanno aiutato credendo nei valori della Fondazione.


-inserita il 20 Novembre 2013:
Domenica 27 ottobre la Fondazione è stata presente, per tutta la giornata, col proprio stand al Festone di Casorate: un'occasione per farsi conoscere e per raccogliere fondi da destinare ai bambini dell'Eritrea, dell'Etiopia, della Tanzania o del Brasile, bambini molto piccoli, spesso soli e/o malati.
In questa occasione alcuni attori della "Compagnia dei Genitori" sono intervenuti per distribuire ai passanti la locandina dello spettacolo "Rumori fuori scena" andato in scena il 9 novembre: a loro il nostro grazie di cuore.
In particolare però dobbiamo ringraziare gli amici, i conoscenti e tutti coloro che si sono fermati a dare il loro contributo o anche solo ad informarsi sugli scopi della Fondazione.

-inserita il 13 Ottobre 2013:
Il giorno 9 Novembre 2013 alle ore 21 andrà in scena al Teatro Arcobaleno di Motta Visconti la  famosa commedia "Rumori fuori scena" di Michael Frayn, interpretato dalla "Compagnia dei Genitori" di S.Donato Milanese. Il ricavato verrà utilizzato dalla Fondazione per sostenere i numerosi progetti in corso. Per maggiori informazioni consultare la locandina.


-inserita il 13 Ottobre 2013:
La Fondazione parteciperà con il proprio stand all'annuale "Festone di Casorate" il giorno 27 Ottobre 2013; è un'occasione per conoscerla e sapere dei progetti in corso, per sostenerli con una semplice offerta o scegliendo uno dei diversi articoli per la casa e i bambini di esclusiva fattura artigianale.
In tale occasione sarà anche possibile prenotare un posto per lo spettacolo che si terrà a novembre al teatro Arcobaleno di Motta Visconti.

-inserita il 13 Ottobre 2013:
Nei giorni 14-15-16-17 Novembre si svolgerà sulle sponde del lago di Pusiano, in collaborazione coi comuni rivieraschi, la 5° edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la solidarietà", organizzato dal Gruppo Ambrosiano Carpfisching n°166.
La manifestazione si è ormai affermata come una delle più attese ed importanti del Gruppo Carpfishing.
Per maggiori informazioni consultare la locandina. Dettagli⇒

-inserita il 02 Settembre 2013:
Alla fine di Agosto sono stati accreditati sul c/c bancario della Fondazione quasi 5005 euro relativi al 5 per mille dell'anno 2011; un grazie a tutti coloro che hanno aderito. Quest'anno l'importo sarà devoluto in parte a sostegno del "Cardiac Center" in Camerum e in parte al reparto di neonatologia in Tanzania.

- inserita il 03 Luglio 2013:
In questi giorni è stato aperto presso l'ospedale di Tosamaganga in Tanzania il nuovo piccolo reparto neonatale che subito ha accolto il primo bimbo bisognoso di cure.
Grazie al contributo della Fondazione è stato acquistato il primo lettino termico (infant Warner) per la rianimazione del neonato. Il progetto ha preso il via in tempi rapidi e siamo certi andrà a pieno compimento entro l'anno. Dettagli⇒

- inserita il 15 Giugno 2013:
Domani 16 giugno 2013 ore 17:00 , presso la sala consiliare del Comune di Carorate Primo, si terrà il Saggio di Musica dell'Associazione "Amici della Musica - Francesco Rotundo". Dettagli⇒

- inserita il 29 Maggio 2013:
Come promesso, riportiamo qui di seguito l'articolo uscito su "La voce dei Navigli" di Maggio.

-inserita il 21 Maggio 2013:
Nei prossimi giorni verrà pubblicato un articolo riguardante la Fondazione sul giornalino "La voce dei Navigli", non essendo più in stampa da tempo il nostro "Punto di Vista". Appena possibile verrà inserito sul sito per dare modo a tutti di leggerlo.

-inserita il 21 Maggio 2013:
La Fondazione risulta tra i beneficiari del 5 per mille relativo all'anno 2011 e fra qualche mese le verranno accreditati sul conto più di 5000 euro; una cifra decisamente superiore agli anni precedenti e questo ci induce a guardare con fiducia all'avvenire. La somma verrà immediatamente destinata ad uno o più progetti in corso.
Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che continuano a sostenere la Fondazione e a credere nei valori che essa rappresenta.

-inserita il 05 Aprile 2013:
La Fondazione ha deciso di sostenere il progetto di creazione di una unità di neonatologia presso l'ospedale di Tosamaganga in Tanzania, contribuendo all'acquisto delle attrezzature e dei farmaci.Dettagli⇒

 

2009 - Fondazione Flavio Filipponi
Fondazione News Progetti Adesioni Contatti