-inserita il 20 Dicembre 2016
A tutti coloro che da sempre o più recentemente ci seguono e ci sostengono  auguriamo di cuore un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
Ricordiamo il prossimo appuntamento:
Tutti a teatro il 27 gennaio 2016 alle ore 21:00 al teatro Arcobaleno di Motta Visconti con la nuova commedia della ormai nota "Compagnia dei Genitori di San Donato Milanese".

-inserita il 9 Novembre 2016
Come preannunciato, la 7° edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà", organizzato dal Gruppo Ambrosiano, ha avuto luogo sulle sponde del lago di Pusiano nei giorni 3-4-5-6 Novembre.
Nonostante la pioggia molte sono state le carpe pescate con grande soddisfazione dei partecipanti provenienti come ogni anno anche da località lontane 5/6 ore di macchina.
L'importante -diceva un pescatore- non è tanto vincere quanto partecipare a questo divenuto ormai un evento nazionale, e poi soprattutto ritrovarsi con gli amici in serenità ed allegria
Ad animare la giornata oltre a Davide e ai suoi fedeli aiutanti, l'inimitabile Luca, colui cui non si può dire di no quando propone l'acquisto dei biglietti della Lotteria.
Quest'anno inoltre abbiamo avuto il piacere di avere tra noi Agostino Zurma, il Presidente Nazionale del Carp Fishing Italia, che si è intrattenuto a lungo a parlare non solo di pesca, ma di tutte le belle iniziative che portano avanti i pescatori delle varie sezioni, in particolare quelle interessate dal terremoto.
Insomma questi ragazzi non finiscono mai di stupirci!
Dopo la premiazione... l'attesa estrazione della Lotteria!!!
Quest'anno è stato inserito tra i premi il grosso borsone della Fox che Flavio era solito portare con sé quando andava a pescare.
L'idea ha suscitato consensi ed entusiasmo e colui che lo ha vinto era così felice che è venuto personalmente a ringraziarci! Andrà a Siena e con il nuovo compagno vivrà ancora altre avventure.
La Lotteria si è svolta come al solito tra scherzosi commenti diretti ai soliti fortunati e poi... tutti a tavola!!!
Terminato il pranzo ciascuno ha ripreso la strada del ritorno dopo ripetute strette di mano, baci e abbracci.
All'anno prossimo ragazzi!! E grazie a tutti.

-inserita il 27 Ottobre 2016
La riffa organizzata dalla Fondazione ha avuto grande successo e con la vendita dei biglietti e libere offerte ha totalizzato un introito di 2000 euro!
Ringraziamo tutti coloro che con costante impegno hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa e speriamo l'anno prossimo di organizzarne una ancora migliore, con premi più belli e più numerosi.
Arrivederci al 2017!!!

-inserita il 24 Ottobre 2016
Il giorno 23 Ottobre 2016 intorno alle ore 16:30 ha avuto luogo l'estrazione a premi presso lo stand della Fondazione. Tutti e 44 i premi sono stati assegnati ai fortunati vincitori. Alcuni lo hanno ritirato subito, altri potranno farlo nei giorni successivi.
Si ringraziano gli esercenti che, con la loro generosità, hanno contribuito alla realizzazione della "riffa" organizzata dalla Fondazione Flavio Filipponi:

Supermercato Conad - Via Motta Visconti, Casorate Primo (PV)
Cascina Caremma - Via Cascina Caremma 2, Besate (MI)
Italian fitness palestre - Via Circonvallazione 5, Casorate Primo (PV)
Farmacia Borgognoni - Piazza Mira 11, Casorate Primo (PV)
Pasticceria "Kiwi" - Via G. di Vittorio 22, Casorate Primo (PV)
Cartoleria "La bottega di Lilù" - Via Sant'Agostino 7, Casorate Primo (PV)
Cartoleria-Merceria "L'Erbavoglio" - Via Sant'Agostino 59, Casorate Primo (PV)
Erboristeria "Segreti di bellezza" - Via Italo Santini 1, Casorate Primo (PV)
Cantine Cavallotti - Via Europa 9/A, Bubbiano (MI)
Ferramenta "Elia" - Via Vittorio Emanuele II 49, Casorate Primo (PV)
Pizzeria "Il Mago" - Via Capo di Vico 19, Casorate Primo (PV)
La gelateria del sole - Piazza Contardi 20, Casorate Primo (PV)
Lavanderia Sant'Agostino - Via Sant'Agostino, Casorate Primo (PV)
Forcella "frutta e verdura" - Via Sant'Agostino 25, Casorate Primo (PV)
Fotografo Vai - Via Sant'Agostino 35, Casorate Primo (PV)
Fotografo Gianni - Via Garibaldi 54, Casorate Primo (PV)
Metamorfosis - Via Vittorio Emanuele II 28, Casorate Primo (PV)
Cantoni Tamara acconciature - Via Carlo Mira 4, Casorate Primo (PV)
I fiori di Cleo - via Anselmo dall'Orto 39, Casorate Primo (PV)

-inserita il 21 Settembre 2016
Come ogni anno la Fondazione sarà presente al Festone di Casorate con il proprio stand.
Per l'occasione sarà allestita una riffa di beneficenza.
Per acquistare i biglietti in anticipo potete scriverci a info@fondazionefilipponi.it
Vi aspettiamo numerosi!

 

-inserita il 21 Settembre 2016
La Fondazione Flavio Filipponi, a partire dal mese di Agosto, ha deciso di sostenere la "Fondazione Operation Smile Italia Onlus", un'organizzazione umanitaria che da anni cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali. Dettagli

-inserita il 21 Settembre 2016
La Fondazione Flavio Filipponi, a partire dal mese di Agosto, ha deciso di sostenere "Sightsavers International Italia Onlus", un'organizzazione benefica che lotta contro la cecita' evitabile, quella che si può prevenire o curare. Dettagli

-inserita il 16 Luglio 2016
Anche quest'anno la Fondazione è apparsa negli elenchi ufficiali dell'Agenzia delle Entrate e la somma a lei destinata col 5 per mille 2014 sfiora i 7000 euro in crescita ancora rispetto all'anno  precedente.
Una somma consistente che permetterà di continuare a sostenere i vari progetti in corso.
Grazie a tutti coloro che sono rimasti fedeli e a coloro che si prodigano per fare nuovi proseliti.

-inserita il 16 Luglio 2016
Quest'anno la 7° edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la solidarietà", organizzato dal Gruppo Ambrosiano Carpfishing n° 166 avrà luogo, come di consueto, sulle sponde del lago di Pusiano nei giorni 3-4-5-6 Novembre.
Alla gara di pesca possono partecipare i pescatori iscritti al Gruppo Ambrosiano o ad altro gruppo di pesca di qualunque regione italiana.
Alla premiazione, alla pesca di beneficenza e al pranzo annuale chiunque può partecipare e respirare l'aria di solidarietà, di amicizia ed entusiasmo che caratterizzano questa manifestazione!
Per maggiori informazioni consultare la locandina. Dettagli

-inserita il 28 Aprile 2016
Sul numero di Febbraio della rivista "Punto di Vista" di Casorate Primo (PV) e Motta Visconti (MI) è stato pubblicato un articolo di ringraziamento al pubblico e alla "Compagnia dei Genitori".

- inserita il 30 Gennaio 2016
Come programmato, venerdì 15 gennaio alle h.21, è andata in scena a Motta Visconti al Teatro Arcobaleno, la commedia brillante "Il settimo si riposò" interpretata dalla "Compagnia dei Genitori" di San Donato Milanese, una compagnia amatoriale che molti avevano già applaudito nel 2013.
La realizzazione dello spettacolo è stato possibile perche' patrocinato del Comune di Motta Visconti e fortemente voluto dall'assessore Marini, caro amico di Flavio.
E' doveroso un ringraziamento particolare a tutti gli amici e conoscenti che si sono prodigati con ogni mezzo per far conoscere questo evento e il suo scopo: raccogliere fondi per sostenere i progetti della Fondazione.
E' stato anche molto bello e gratificante vedere quanti cittadini di Casorate hanno rinunciato ad una tranquilla serata in famiglia per partecipare ed assistere allo spettacolo.
La commedia è stata apprezzata, ha suscitato ilarità e divertimento facendo trascorrere a tutti due ore spensierate.
Anche questa volta rinnoviamo il nostro apprezzamento per questa compagnia, ammirevole per la sua bravura e unica per la sua generosità!
GRAZIE a tutti e arrivederci al prossimo spettacolo. Foto

2009 - Fondazione Flavio Filipponi
Fondazione News Progetti Adesioni Contatti