- inserita il 20 Dicembre 2009:
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere a distanza 10 bambini del Brasile e Costa d'Avorio Dettagli⇒

- inserita il 21 Novembre 2009:
Si è da poco conclusa la manifestazione " 1° Memorial Flavio Filipponi, carpisti per la solidarietà " che ha avuto luogo nei giorni 12-13-14-15-novembre 09, sulle rive del lago di Pusiano.
L'adesione all'evento è stata unanime, entusiasmante! I ragazzi hanno fatto a gara per assicurarsi la partecipazione; lo spirito che li ha animati non è stato tanto "la competitività", il desiderio di aggiudicarsi uno dei 3 bellissimi trofei, quanto lo spirito di solidarietà al gruppo, la voglia di fare qualcosa di bello, di altruistico in questo mondo pieno di egoismi dove raramente le belle iniziative fanno notizia.
Come Fondazione, non possiamo che ringraziare per l'impegno profuso abbondantemente dagli organizzatori del CFI ambrosiano, di Canonica d'Adda e di tutti i partecipanti.
Non dimentichiamo che alcuni di loro sono giunti anche da Padova o da Ancona e, dopo giorni di disagi, hanno dovuto affrontare un lungo viaggio di ritorno.
A tutti rinnoviamo il nostro più sentito GRAZIE, perché ci avete dimostrato che esistono ancora tanti bravi giovani, animati da sani principi, sensibili e solidali; ci avete trasmesso entusiasmo e tanta voglia di proseguire il cammino intrapreso.
Come qualcuno ha sottolineato Flavio era con noi, in mezzo a tutti voi, rideva con voi, più vicino che mai!!!
Una promessa ci siamo fatti e la manterremo: ci ritroveremo ogni anno per ricordarlo e portare avanti insieme il nostro impegno di solidarietà e amore per il prossimo. Arrivederci a presto.

- inserita il 21 Novembre 2009:
Il giorno 3 dicembre 2009, alle ore 21, si svolgerà la presentazione ufficiale del libro "Casurà in dal Cor" presso il Comune di Casorate Primo (PV). Saranno presenti anche gli autori e tutti quelli che hanno collaborato.

- inserita il 14 Novembre 2009:
In occasione del Festone di Casorate Primo (PV) è stato pubblicato e messo in vendita il libro " Casura' in dal Cor"  a cura di Vincenzo Laurenzano e Giovanni Ingallinera. Il libro è una rassegna fotografica di persone, eventi ed avvenimenti della comunità di Casorate Primo in provincia di Pavia. Il ricavato sarà interamente devoluto a scopo di beneficenza alla Fondazione Flavio Filipponi ed al Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico S.Matteo di Pavia. Il costo del libro è di Euro 25. Chi fosse interessato all'acquisto può telefonare allo 02-9056264 oppure allo 3497182525.

- inserita il 12 Settembre 2009:
Il gruppo Carpfishing ambrosiano, in collaborazione con i comuni rivieraschi, sta organizzando sul lago di Pusiano il
1° MEMORIAL FLAVIO FILIPPONI, CARPISTI PER LA SOLIDARIETA'.
L'evento si terrà in data 12-13-14-15 Novembre 2009 Dettagli⇒

- inserita il 14 Luglio 2009:
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere il programma contro la malnutrizione nel South West Shoa - Etiopia Dettagli⇒

- inserita il 02 Giugno 2009:
Gli allievi dell'Associazione Amici della Musica "Francesco Rotundo" si esibiranno insieme agli allievi dell'Associazione Amici della Musica "Alberto Huskovic" di Garlasco il 13 giugno in Piazza Contardi - Casorate Primo (PV). Un grande concerto in ricordo di Flavio Filipponi. Dettagli⇒
E' disponibile qui la locandina dell'evento.

- inserita il 20 Maggio 2009:
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere la "Tenda di Cristo" n°12, un centro di accoglienza per bambini sieropositivi o abbandonati a San Paolo (Carapicuiba), in Brasile Dettagli⇒

- inserita il 20 Maggio 2009:
La Fondazione sarà presente alla giornata "Giovani ed Associazioni in festa 2009" che si terrà domenica 24 maggio 2009 a Casorate Primo (PV).

- inserita il 19 Maggio 2009:
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere un centro di accoglienza per bambini da 0 a 3 anni a SaoLuis - Maranhao (Brasile) Dettagli⇒

- inserita il 22 Aprile 2009:
Pubblicazione 2° articolo sul Giornale "Punto di Vista" di Casorate Primo (PV) e Motta Visconti (MI).

- inserita il 21 Aprile 2009:
La Fondazione sarà presente alla Giornata dello Sport che si terrà Domenica 17 Maggio 2009 a Motta Visconti (MI).
I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti alla Polisportiva Milanese, alla Fondazione Flavio Filipponi e all'oratorio di Motta Visconti.
Per maggiori informazioni visita il sito di Marini Sport.

- inserita il 7 Aprile 2009:
Finalmente è possibile destinare il 5 x 1000 alla Fondazione Flavio Filipponi (codice fiscale 96057110189) Dettagli⇒

- inserita il 15 Marzo 2009:
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di promuovere e sostenere il progetto della realizzazione di un centro per bambini malnutriti presso l'ospedale St.Luke di Wolisso (Etiopia). Dettagli⇒

- inserita il 18 Febbraio 2009:
Pubblicazione articolo sul Giornale "Punto di Vista" di Casorate Primo (PV) e Motta Visconti (MI).

- inserita il 7 Febbraio 2009:
Presentazione Fondazione Flavio Filipponi al Carpitaly.