-inserita il 16 Dicembre 2014:
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere il progetto per combattere la malnutrizione nella provincia di Cunene, sostenendo il Centro Malnutriti della Pediatria di Chiulo in Angola. DETTAGLI

-inserita il 22 Novembre 2014:
È con grande rammarico che il tanto atteso 6° Memorial non ha potuto avere luogo a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno fatto alzare il livello del lago e creato una situazione pericolosa per i tanti pescatori che pur tuttavia erano giunti all'appuntamento! Il buon senso ha prevalso e anche Egirent, la società che gestisce il lago e le varie attività, ha ritenuto opportuno annullare la manifestazione e spostarla alla prossima primavera. Dettagli⇒

-inserita il 25 Ottobre 2014:
Nei giorni 13-14-15-16 Novembre 2014 si svolgerà sulle sponde del lago di Pusiano, in collaborazione coi comuni rivieraschi, la 6° edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la solidarietà", organizzato dal Gruppo Ambrosiano Carpfisching n°166.
La manifestazione si è ormai affermata come una delle più attese ed importanti del Gruppo Carpfishing.
Per maggiori informazioni consultare la locandina. Dettagli⇒

-inserita il 19 Ottobre 2014:
La Fondazione parteciperà con il proprio stand all'annuale "Festone di Casorate" Domenica 26 Ottobre 2014; è un'occasione per conoscerla, informarsi sui progetti in corso e sostenerli.

-inserita il 16 Agosto 2014
Il 9-06-2007 la Fondazione è apparsa negli elenchi ufficiali della Agenzia delle Entrate e la somma a lei destinata col 5 per mille del 2012 è di euro 5582, ancora superiore a quella dell'anno precedente. Grazie di cuore a tutti coloro che ci continuano a seguire e ai nuovi sostenitori!

-inserita il 03 Giugno 2014
Domenica 8 Giugno 2014, h.17, presso la sala consiliare del Comune di Casorate Primo, si terrà il Saggio di Musica dell'Associazione "Amici della Musica - Francesco Rotundo" in memoria di Flavio Filipponi; un momento bello e coinvolgente da sempre associato da Ingrid al ricordo di un amico indimenticabile e diventato un appuntamento fisso di ogni anno. A tutti, organizzatori e partecipanti, un grazie di cuore. Dettagli⇒

-inserita il 03 Giugno 2014
Il 17 marzo scorso è deceduto, causa grave malattia, Gianluca Gualtieri, un amico speciale di Flavio; prima della sua morte aveva espresso il desiderio che venissero raccolti fondi da destinarsi alla "Fondazione Flavio Filipponi". Molti sono stati gli amici, i parenti e i conoscenti che hanno aderito all' iniziativa fino a raggiungere la considerevole cifra di 3600 euro da destinarsi ad uno dei progetti piu' recenti: gli interventi al cuore presso il Cardiac Center in Camerum. La Fondazione da parte sua ha contribuito con altri 900 euro per coprire completamente il costo di un intervento al cuore (pari a 4500 euro) ad uno dei tanti bambini in lista di attesa.
Ringraziamo Gianluca che col suo gesto ha dato la possibilità ad un bimbo di tornare a vivere e a sorridere.

- inserita il 14 Maggio 2014:
È arrivato da parte del Dr. Azzimonti un primo bilancio sull'attività del reparto di neonatologia in Tanzania: bilancio decisamente soddisfacente, in quanto i ricoveri dal luglio 2013 al marzo 2014 sono stati 102 con una mortalità del 19%. Questo dato a noi può sembrare alto, ma in Africa, tenendo conto della attuale situazione socio-sanitaria, per i bambini nati prematuri al di sotto di kg.1,5, è invece un risultato confortante! Dettagli⇒

- inserita il 01 Marzo 2014:
Sulla rivista "Mondo Carpa" del mese di Febbraio 2014 è stato pubblicato un bellissimo articolo relativo alla manifestazione "5° Memorial Flavio Filipponi, carpisti per la solidarietà ", svoltosi nei giorni 14-15-16-17 Novembre 2013, sulle rive del lago di Pusiano. Leggi ⇒

-inserita il 01 Marzo 2014:
Nel corso dell'anno 2013 la Fondazione ha notato una  particolare sensibilità da parte di cittadini di Casorate Primo o di Motta Visconti che, in occasione di ricorrenze varie (battesimi, cresime, funerali, etc.) hanno destinato i fondi, generalmente utilizzati per l'acquisto di fiori o bomboniere, a favore dei progetti di cui si occupa la Fondazione.
Ringraziamo coloro che hanno aderito a tali iniziative e ci auguriamo che il desiderio di far partecipi altri, meno fortunati o decisamente in grave pericolo di vita, di un poco delle nostre risorse, diventi sentimento condiviso da molti.