PROGETTI IN CORSO

11-2018: Sostegno al progetto di creazione di una unità di neonatologia presso l'ospedale di Wolisso in Etiopia
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere il progetto di costruzione di una nuova Neonatologia affiancata al reparto maternità dell'Ospedale di Wolisso in Etiopia. DETTAGLI

03-2017: Sostegno alla Casa di Accoglienza "Madre della Pietà Celeste Onlus"
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere l'Associazione casa di Accoglienza "Madre della Pietà Celeste - Onlus" e in particolare la "Casa di Besate" che accoglie minori da 0 a 18 anni. DETTAGLI

08-2016: Sostegno alla "Fondazione Operation Smile Italia Onlus"
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere "Fondazione Operation Smile Italia Onlus", un'organizzazione umanitaria che da anni cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali. DETTAGLI

08-2016: Sostegno a "Sightsavers International Italia Onlus"
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere "Sightsavers International Italia Onlus", un'organizzazione benefica che lotta contro la cecita' evitabile, quella che si può prevenire o curare. DETTAGLI

16-12-2014: Sostegno al Centro Malnutriti della Pediatria dell'ospedale di Chiulo in Angola
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere il progetto per combattere la malnutrizione nella provincia di Cunene, sostenendo il Centro Malnutriti della Pediatria di Chiulo. DETTAGLI

05-04-2013: Sostegno al progetto di creazione di una unità di neonatologia presso l'ospedale di Tosamaganga in Tanzania
La “Fondazione Flavio Filipponi” ha deciso di sostenere l'unità di neonatologia in Tanzania. DETTAGLI

30-10-2011: Sostegno al Cardiac Center of St.Elisabeth Catholic General Hospital a Shisong in Camerum.
La “Fondazione Flavio Filipponi” ha deciso di sostenere il Cardiac Center di Shisong in Camerun. DETTAGLI

27-10-2010: Sostegno al progetto emergenza fame in Eritrea, in particolare ai bambini denutriti che vengono assistiti negli ospedali di Feledareb ed Enghela.
La “Fondazione Flavio Filipponi” ha deciso di sostenere il progetto contro la malnutrizione dei bambini in Eritrea, assistiti negli ospedali di Feledareb ed Enghela. DETTAGLI

20-12-2009: Sostegno a distanza in Brasile e Costa d'Avorio.
La “Fondazione Flavio Filipponi” ha deciso di annoverare tra i progetti del 2009 il sostegno a distanza di 10 bambini  affidati alle cure dei Missionari Capuccini in Brasile e Costa d'Avorio. DETTAGLI

14-7-2009: Sostegno al programma contro la malnutrizione infantile nella zona del South West Shoa presso l'ospedale di Wolisso (Etiopia).
La “Fondazione Flavio Filipponi” ha deciso di sostenere il programma contro la malnutrizione infantile nella zona del South West Shoa, in Etiopia. DETTAGLI

PROGETTI CONCLUSI

16-12-2014: Sostegno al progetto di ristrutturazione dell'Asilo Nido di Vila Litoranea a Sao Luis in Brasile. DETTAGLI
La “Fondazione Flavio Filipponi” sospende il sostegno al progetto di ristrutturazione dell'asilo Nido di Vila Litoranea a Sao Luis in Brasile. Dopo il decesso di Suor Fausta, è venuto a mancare un punto di riferimento certo; i fondi verranno destinati al finanziamento di altri progetti già in corso.

16-12-2014: Sostegno di un centro di accoglienza per bambini da 0 a 3 anni a SaoLuis-Maranhao (Brasile). DETTAGLI
La “Fondazione Flavio Filipponi” sospende il sostegno al centro di accoglienza per bambini da 0 a 3 anni a SaoLuis-Maranhao, in Brasile. Dopo il decesso di Suor Fausta, è venuto a mancare un punto di riferimento certo; i fondi verranno destinati al finanziamento di altri progetti già in corso.

21-07-2011: Sostegno al progetto di don Michele Crugnola riguardante la costruzione di aule per i bambini di Chirundu in Zambia. DETTAGLI
La Fondazione "Flavio Filipponi" sospende il sostegno al progetto di don Michele in Zambia in quanto, dopo tanti anni di impegno come missionario in Africa, il nostro caro sacerdote è rientrato in Italia. Mancando un punto di riferimento certo, i fondi verranno destinati al finanziamento di altri progetti già in corso.

15-3-2009: Progetto di un centro per bambini malnutriti presso l'ospedale St.Luke di Wolisso (Etiopia). DETTAGLI

2009 - Fondazione Flavio Filipponi
Fondazione News Progetti Adesioni Contatti