SOSTEGNO A "MADRE DELLA PIETA' CELESTE - ONLUS"

Le Comunità Educative sono quattro: la "Casa di Besate" (Besate, Mi) e la "Casa di Cesare" (Zerbolò, PV) che accolgono minori da 0 a 18 anni; "Villa Edvige" (Zerbolò, PV) e la "Comunità Villa Aurora" (Garlasco, PV) che accolgono mamme coi bambini.
Questa Associazione è nata dall' ispirazione della fondatrice Nadia Bregoli che nel gennaio 1993 ha condiviso con numerose famiglie un sogno oggi divenuto realtà.
La Fondazione Flavio Filipponi intende operare a stretto contatto con la "Casa di Besate" contribuendo in particolare a sostenere in parte le spese per l' alimentazione e l'istruzione scolastica.
La Casa di Accoglienza di Besate si propone come finalità di offrire ai minori, che vivono in famiglia situazioni di forte disagio e per questo ne vengono allontanati, condizioni di vita simili a quelle che vivono i figli di ogni "normale" famiglia: garanzia di contatti esterni, soddisfacimento di bisogni essenziali e cure della persona.

torna ai progetti in corso