- Dicembre 2023
La 13° Edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà" prevista a Novembre era stata annullata non essendoci le condizioni meteo idonee per lo svolgimento della Manifestazione.
Siamo lieti di comunicare che è stata posticipata nei giorni 21-22-23-24 Marzo 2024.

- Ottobre 2023
Siamo felicissimi di annunciare che nei giorni 09-10-11-12 Novembre 2023 avrà luogo sulle sponde del lago di Pusiano la 13° Edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà"

Locandina 10° Memorial

- Maggio 2023
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere un importante Progetto della Fondazione PIME presso il Centro Betlemme di Mouda in Camerun. Potete trovare i dettagli nella sezione Progetti.
Un sentito grazie ai numerosi Dipendenti della multinazionale SIEMENS per aver contribuito con una generosa Donazione di 710 euro: l'intero importo è stato destinato all'attività di assistenza sanitaria e socio-educativa - Materiale scolastico, presso il Centro sopracitato.

- Maggio 2023
Quest’anno la Fondazione Flavio Filipponi ONLUS celebra il suo 15º anniversario: 15 anni di grandi e piccoli progetti, ma sempre con il fine comune di fare del bene e aiutare i bambini più bisognosi.
Grazie mille a tutti quelli che ci hanno sostenuto e ci sosterranno negli anni a venire.
Ne approfittiamo per ricordare che è sempre possibile destinare il vostro 5x1000 alla Fondazione Flavio Filipponi ONLUS, citando il numero di codice fiscale 96057110189.

- Febbraio 2023
La Fondazione Flavio Filipponi, con il 5x1000 dell'anno 2021, ha deciso di sostenere il Progetto dei Medici con l'Africa, presso l'unitเ di terapia nutrizionale dell'ospedale di Tosamaganga - Tanzania. Potete trovare i dettagli nella sezione Progetti del sito della Fondazione.

- Gennaio 2023
Nella prima parte della riunione del Consiglio di Amministrazione, avvenuta il 28 Gennaio 2023, ่ stata fatta l'analisi dell'attivitเ del 2022, in cui sono stati erogati per fini istituzionali € 20.200,00 cosi ripartiti:
– 2.000 € a Casa Accoglienza "Madre della Pietเ Celeste" di Besate (MI) per la cura ed educazione dei bambini ospiti.
– 3.200 € alle Missioni Estere Cappuccini di Milano per il sostegno a distanza di 8 bambini in Costa d'Avorio e di due bambini in Brasile.
– 1.000 € a Sightsavers Italia Onlus per la cura dei bambini affetti da tracoma in Zambia.
– 1.000 € a Smile House Italia Onlus per la cura dei bambini affetti da palatoschisi.
– 3.000 € a CUAMM Padova per la cura dei bambini malnutriti ospedale di Wolisso in Etiopia.
– 3.000 € a CUAMM Padova per la cura dei bambini ospedale di Tosamaganga in Tanzania.
– 3.000 € a CUAMM Padova per la cura dei bambini malnutriti ospedale di Chiulo in Angola
– 2.000 € a CUAMM Padova per la cura bambini ospedale di Bangui in Rep. Centroafricana
– 2.000 € a CUAMM Padova per la cura dei bambini ospedale Pujehun -Sierra Leone