ADESIONI

Se vuoi contribuire alla realizzazione dei progetti della"Fondazione Flavio Filipponi" puoi:

1. Destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione citando il numero di codice fiscale 96057110189.

2. Effettuare un versamento sul c/c bancario della "Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco".
    IBAN: IT 94 C 08386 34030 000000016584.
    Nella causale del versamento è possibile indicare il progetto che si intende sostenere.

Le donazioni alla Fondazione in quanto ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ) possono essere dedotte dal reddito.
Ai sensi dell'art.13 Dgls n.469/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui; oppure è possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma I lettera i-bis del D.P.R. 917/86).
Dal 2013, grazie alla legge n. 96 del 6 luglio 2012, sarà possibile detrarre il 24% delle donazioni in denaro effettuate a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e dei soggetti che gestiscono iniziative umanitarie, sia religiose che laiche. Dal gennaio 2014 la detrazione salirà al 26%.
Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche, è necessario conservare la relativa attestazione di donazione, ovvero la ricevuta di versamento nel caso di donazione con bollettino postale, l'estratto conto della banca in caso di bonifico e di RID bancario/postale e l'estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore.

2009 - Fondazione Flavio Filipponi
Fondazione News Progetti Adesioni Contatti