- Dicembre 2019
Nel mese di Dicembre la Fondazione ha ricevuto un sentito biglietto di Auguri e di ringraziamenti dal Direttore Generale di SightSavers, Organizzazione benefica che la Fondazione supporta da più di tre anni consecutivi. Abbiamo piacere di condividerlo con tutti Voi.

- Dicembre 2019
Nel mese di Dicembre i ragazzi della Leva del '79 si sono ritrovati per festeggiare i 40 anni, si sono ricordati del loro amico scomparso nel 2007 e hanno fatto una donazione alla Fondazione che porta il suo nome.
Grazie di cuore soprattutto per il ricordo.

- 10 Novembre 2019
Oggi Domenica 10-11-2019 si è concluso il 10° "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà", che ha avuto luogo come sempre lungo le sponde del lago di Pusiano.
Nonostante la pioggia di Giovedì e Venerdì il pescato è stato notevole e l'umore dei pescatori decisamente ottimo!
Quando siamo giunti questa mattina ci hanno accolto sorridendo e tutti ci hanno confermato quanto sia stato bello e divertente questo Memorial, un appuntamento a cui nessuno vorrebbe mai mancare! Alcuni pescatori infatti hanno partecipato a tutte e dieci le edizioni, altri a 8, 7, 5... e tutti si ripromettono di ritornare l'anno dopo, anche se molti devono percorrere centinaia di Km, perché provenienti da località lontane.
Quello che ci lascia sempre stupiti è l'amicizia che lega questi giovani e il senso di solidarietà che li spinge a percorrere tanti Km, a sopportare il freddo e la pioggia, a investire centinaia di euro nella lotteria per destinare ai progetti della Fondazione migliaia di euro.
Si può dire che in dieci anni li abbiamo visti crescere questi giovani e diventare uomini, così come essi hanno visto noi invecchiare pian piano.
Noi siamo loro sinceramente affezionati ed è una grande consolazione essere accolti ogni anno con un sorriso, un bacio, un abbraccio...
Li ringraziamo di cuore per quello che fanno e per come lo fanno e speriamo che il Memorial duri ancora per tanti anni.
Un grazie particolare va a Davide Decataldo, eccellente organizzatore sempre positivo ed ottimista.
Quest'anno la cifra destinata a sostenere alcuni progetti della Fondazione ha raggiunto i 2500 euro!

- Novembre 2019
Il progetto di costruzione della nuova Neonatologia a Wolisso è avanzato speditamente, come ci riferisce il dr.Azzimonti, durante la Primavera  e parte dell'Estate, ma poi, a causa delle abbondanti piogge, i lavori sono andati rallentando e le ultime foto ci mostrano gli interni del Reparto.

- Ottobre 2019
Nei giorni 7-8-9-10 Novembre avrà luogo sulle sponde del lago di Pusiano la 10° Edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la solidarietà", un traguardo che rende tutti orgogliosi, Organizzatori e partecipanti !!

Locandina 10° Memorial

- Ottobre 2019
Con grande rammarico quest'anno la Fondazione non parteciperà al Festone di Casorate per motivi strettamente legati ai suoi Fondatori.

-05 Maggio 2019
Anche quest'anno la Fondazione è nell'elenco delle Associazioni in regola con le norme dell'Agenzia delle Entrate e, in base al numero di coloro che nella Dichiarazione dei Redditi 2017 le hanno destinato il 5 per 1000, le verranno accreditati, entro la fine dell'anno, 5635,48 euro che verranno destinati a uno o più progetti attualmente sostenuti dalla Fondazione.
A questo proposito facciamo presente che il progetto di costruzione di un nuovo Reparto di Neonatologia presso l'Ospedale di Wolisso, fortemente voluto dal Dr. Gaetano Azzimonti, procede speditamente come si può constatare dalle foto inviateci dallo stesso Azzimonti.

Aprile 2019

Febbario 2019

-27 Gennaio 2019
Il 18 Gennaio 2019 è tornata, sul palcoscenico dell'Arcobaleno di Motta Visconti, la compagnia amatoriale de "I Tiratardi" con la loro ultima commedia "L'eredità dei Lauri".
Lo spettacolo, portato avanti con scioltezza e professionalità, ha sorpreso per il ritmo sostenuto dei dialoghi e la capacità di suscitare spontanee risate senza ricorrere a grossolane battute.
Si sente nello svolgimento della trama, la mano felice del regista Manenti, attore di lunga esperienza.
Il pubblico ha gradito questa nuova commedia e ha spesso applaudito e riso di cuore.
C'è da sottolineare come questi giovani rivelino abilità pari a quella dei professionisti, unita ad un evidente amore per il teatro e una recitazione che si distingue perché' fatta soprattutto col cuore più che con le parole.
La serata è stata quindi un successo, notevole il numero degli spettatori e i fondi raccolti per i Progetti della Fondazione Filipponi.
Un sentito grazie va anche al Comune di Motta Visconti che sempre ci sostiene e ci accoglie gratuitamente nel suo bel teatro.
Buon Anno 2019 e.. alla prossima!!!