- inserita il 21 Dicembre 2015:
Il giorno 15 gennaio 2016 alle h.21 torna "La Compagnia dei Genitori" di San Donato Milanese al Teatro Arcobaleno di Motta Visconti!!!
Quest'anno mette in scena una commedia brillante dal titolo "IL SETTIMO SI RIPOSÒ", una delle più rappresentate commedie di Samy Fayad.
Il ricavato della serata sarà utilizzato dalla Fondazione per sostenere i numerosi progetti a favore dell'infanzia più bisognosa.
È doveroso fin da ora un particolare ringraziamento a questa compagnia di attori dilettanti che dedicano il loro tempo libero alla passione per il teatro e ad opere di solidarietà come queste rappresentazioni non retribuite!
Accorrete numerosi... unirete al divertimento la gioia di aiutare chi vive nel bisogno!

- inserita il 18 Ottobre 2015:
Come ogni anno la Fondazione parteciperà col proprio stand al "Festone di Casorate" domenica 25 Ottobre, con la speranza di suscitare interesse per la propria attività, solidarietà verso i più bisognosi e.. tanta generosità !!

- inserita il 03 Agosto 2015:
In data 14-05-2015  la Fondazione è apparsa negli elenchi ufficiali dell'Agenzia delle Entrate e la somma a lei destinata col 5 per mille 2013 è di euro 5.678,82, ancora superiore a quella dell'anno precedente!
Ringraziamo i "fedelissimi" e coloro che si sono aggiunti ai tanti che ci seguono da sempre con fiducia.

- inserita il 20 Giugno 2015:
Sulla rivista "Carpfishing Magazine" è stato pubblicato un bellissimo articolo relativo alla manifestazione "6° Memorial Flavio Filipponi, carpisti per la solidarietà", svoltosi nei giorni 12-13-14-15-marzo 2015, sulle rive del lago di Pusiano. Leggi ⇒

-inserita il 19 Giugno 2015:
Lunedì 8 giugno alle h.18:30 si è tenuto come ogni anno il Saggio di Musica dell'Associazione "Amici della Musica- Francesco Rotundo", presso la sala consiliare del comune di Casorate Primo.
E' un momento bello e coinvolgente dedicato alla memoria di Flavio Filipponi, un'occasione per ricordare ancora una volta ai cittadini di Casorate l'esistenza della Fondazione, i suoi scopi e i suoi attuali progetti.
Un particolare ringraziamento ad Ingrid da sempre amica di Flavio e costante sostenitrice della Fondazione.
Un applauso agli allievi e ai loro insegnanti!!! Dettagli⇒

-inserita il 25 Marzo 2015:
Domenica 22 marzo ha avuto luogo a Novi Ligure al teatro Giacometti il concerto dei DOC  "A muso duro contro l'indifferenza" per ricordare "Giangua" scomparso un anno fa e per raccogliere fondi a favore della "Fondazione Flavio Filipponi" a cui Gianluca era legato in modo particolare.
L'evento, fortemente voluto dalla moglie Giovanna, è stato possibile grazie alla collaborazione di parenti e amici che hanno creduto in questa iniziativa e si sono prodigati per realizzarla.
Determinante l'impegno da parte del complesso dei DOC, 7 musicisti, non nuovi ad esperienze di questo tipo, che hanno proposto al pubblico un repertorio di brani dei nostri migliori cantautori, brani eseguiti non solo con bravura e professionalità, ma con un entusiasmo e una passione musicale decisamente trascinanti.
La serata è stata un successo sotto ogni punto di vista!
Moltissimi hanno risposto all'invito dimostrando apprezzamento per il duplice scopo dell'iniziativa e seguendo lo svolgimento dello spettacolo con calorosa partecipazione.
I fondi raccolti a scopo benefico hanno superato ogni aspettativa dimostrando che "l'indifferenza si può vincere", basta lasciarsi coinvolgere!
A tutti va un GRAZIE di cuore da parte della Fondazione: a Giovanna in particolare e a Giangua che ha saputo nella sua vita circondarsi di tanti cari amici.
Vogliamo credere che anche Flavio e Gianluca, insieme, abbiano goduto della bella serata e come noi abbiano sorriso e applaudito!

Guarda: A muso duro - Pierangelo Bertoli

-inserita il 25 Marzo 2015:
Domenica 15 marzo si è conclusa la 6° edizione del "Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarietà", che ha avuto luogo sulle sponde del lago di Pusiano nei giorni 12-13-14-15 marzo, avendo dovuto annullare quella di novembre 2014 causa le proibitive condizioni atmosferiche.
Le coppie in gara erano 19, distribuite nelle varie postazioni sulle sponde del lago, il tempo è stato clemente, anche se di notte piuttosto freddo, ma le carpe pescate non sono state numerose proprio perché il periodo non è dei più favorevoli; gli organizzatori non hanno avuto scelta perché la società Egirent che gestisce il lago non ha dato loro date alternative.
Tutto questo non ha fatto però venire meno l'entusiasmo che anima questi giovani che si dedicano con passione a questo particolare tipo di pesca.
Non mancheremo mai di sottolineare lo spirito di sacrificio che li anima (alcuni di loro percorrono 400-500 km in macchina per partecipare al Memorial, si assoggettano al freddo e alla pioggia senza timore...) e la loro grande generosità, tenendo presente che affrontano spese consistenti di viaggio, di partecipazione e donazioni sotto forma di pesca di beneficenza! Sono decisamente ragazzi ed uomini dal grande cuore che siamo orgogliosi di aver conosciuto e di annoverare tra i nostri amici! Li ringraziamo sentitamente e ci auguriamo di incontrarli per tanti anni ancora sulle rive di questo amato lago. Un ringraziamento particolare va a Davide Decataldo che si è prodigato in ogni modo per la buona riuscita dell'enduro e a tutti coloro che hanno collaborato con lui. GRAZIE

-inserita il 25 Marzo 2015:
Domenica 22 febbraio ha avuto luogo presso la sala dell'oratorio di Casorate Primo l'annuale cioccolatata a favore dei progetti del dr.Azzimonti; in particolare quest'anno il ricavato andrà a sostegno del reparto di neonatologia dell'ospedale di Tosamaganga, progetto sostenuto fin dal suo esordio dalla Fondazione Flavio Filipponi, come sottolinea il dr. Azzimonti nella lettera ai suoi concittadini
Lettera