-28 Dicembre 2018
Domenica 9 Dicembre 2018 si è conclusa la 9° edizione del "Memorial Flavio Filipponi Carpisti per la Solidarietà", organizzata dal Gruppo Ambrosiano, che si è svolta come sempre lungo le sponde del lago di Pusiano.
La manifestazione avrebbe dovuto aver luogo a Novembre, ma le piogge insistenti e il livello troppo alto del lago avevano costretto gli organizzatori a rimandarla a Dicembre.
Purtroppo alcune delle 20 coppie di pescatori che si erano iscritti alla gara di Novembre non hanno potuto partecipare, anche per imprevisti dell'ultimo minuto, per cui si sono ridotte a 15.
Questo però non ha fatto venir meno l'entusiasmo dei partecipanti che, come ogni anno, hanno percorso in macchina anche diverse centinaia di Km pur di essere presenti.
Non è tanto la competitività che li spinge ad esserci quanto piuttosto l'amore per la pesca, la solidarietà e l'amicizia che li lega da anni.
La coppia 1°classificata é stata Catanzaro-Catanzaro.
La coppia 2°classificata é stata Bertoldo-Bovo.
La coppia 3°classificata é stata Raimondi-Moscatello.
Alla premiazione é seguita la pesca di beneficenza.
Anche questa volta, oltre ai premi dei numerosi sponsor, sono state messe in palio diverse attrezzature appartenenti a Flavio che sono state molto gradite e che avranno nuova vita nelle mani dei pescatori vincenti.
Il successo della manifestazione è stato possibile grazie all'impegno di Davide Decataldo e di tutto il gruppo ambrosiano a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
Come sempre ci diamo appuntamento all'anno prossimo, il DECIMO !!!
Arrivederci e Buon Anno Nuovo!!

9° Memorial Flavio Filipponi

-19 Novembre 2018
Venerdì 18 Gennaio 2019 andrà in scena, al teatro Arcobaleno di Motta Visconti e col patrocinio del Comune, la commedia brillante "L'eredità dei Lauri", interpretata dalla compagnia teatrale "I Tiratardi" di Turago.
Gli interpreti si sono proposti, con generosità ed entusiasmo, di rappresentare questa nuova opera gratuitamente a favore della Fondazione Flavio Filipponi, così come già avvenuto nel 2017.
Li ringraziamo anticipatamente e speriamo in un pubblico numeroso.

-19 Novembre 2018
È con grande piacere che vengono confermate le date 6-7-8-9 Dicembre per il 9° Memorial, in quanto già 18 coppie su 20 hanno accettato senza difficoltà il cambio di date. I partecipanti sono impazienti di cimentarsi in questa gara Nazionale che negli anni è diventata uno dei principali eventi di carpfishing.
Come sempre la fortuna li assista !!!

-12 novembre 2018
È con grande rammarico che il tanto atteso 9° Memorial non ha potuto avere luogo a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno fatto innalzare il livello del lago e rese inaccessibili la maggior parte delle postazioni prestabilite per le numerose coppie di pescatori.
Davide Decataldo e la Egirent, società che gestisce il lago di Pusiano, hanno fatto un ultimo sopralluogo il giorno 6-11-2018 e, vista la situazione, hanno di comune accordo annullato la manifestazione e proposto come date alternative il 6-7-8-9 Dicembre 2018.
Si vedrà come risponderanno i vari pescatori a questo cambio di date, vista la vicinanza col S. Natale.

-07 Novembre 2018
La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere il progetto, fortemente voluto dal dr.Gaetano Azzimonti, di costruzione di una nuova Neonatologia affiancata al reparto maternità dell'Ospedale di Wolisso in Etiopia.
Il progetto nasce dalla necessità di dedicare più spazio ai neonati patologici richiedenti procedure intensive.
I neonati che necessitano di tali cure sono sempre più numerosi per cui lo spazio loro dedicato, la strumentazione disponibile e il personale sono decisamente inadeguati. Da qui la necessità di dedicare loro più spazio e più mezzi. La nuova struttura potrà ospitare fino a 15 neonati con complicanze maggiori.

-29 Ottobre 2018
Il giorno 28 ottobre ha avuto luogo, verso le ore 17, l'estrazione a premi presso lo Stand della Fondazione.
Tutti i premi sono stati assegnati ai fortunati vincitori.
Alcuni lo hanno ritirato subito, gli altri potranno farlo nei giorni successivi.
Si ringraziano gli esercenti che, con la loro generosità, hanno contribuito alla realizzazione della "riffa" organizzata dalla Fondazione Flavio Filipponi.
L'elenco dei premi e i relativi numeri vincenti potete consultarlo QUI

-Settembre 2018
Come ogni anno la Fondazione Flavio Filipponi sarà presente al festone di Casorate, Domenica 28 Ottobre 2018, col proprio stand.
Per l' occasione è stata allestita una riffa di beneficenza con tanti premi belli e accattivanti.
Tutto questo è stato possibile per la sensibilità di molti commercianti che hanno contribuito ad arricchire la lista dei premi e per la partecipazione dei cittadini di Casorate e dintorni, che hanno acquistato i numerosi biglietti.
A tutti un grazie di cuore!
La lista completa dei PREMI potete consultarla qui
Per acquistare i biglietti in anticipo potete recarvi presso il Panificio "NonSoloPane" oppure la Fruttivendola Cleofe.
In alternativa potete scriverci a info@fondazionefilipponi.it o telefonare allo 02-9056264.
Vi aspettiamo numerosi!

-Maggio 2018
Anche quest'anno avrà luogo sulle sponde del lago di Pusiano il 9° Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la Solidarieta', cui possono partecipare tutti i pescatori iscritti al Gruppo Ambrosiano Carpfishing o ad altro gruppo analogo di qualunque regione italiana.
La manifestazione si svolgerà dall'8 all'11 Novembre e si concluderà la Domenica con le varie premiazioni, la pesca di beneficenza e il tradizionale pranzo comunitario.

-Aprile 2018
Anche quest'anno la Fondazione è nell'elenco delle Associazioni in regola con le norme dell'Agenzia delle Entrate e, in base al numero di coloro che nella dichiarazione dei redditi le hanno destinato il 5 per 1000, le verranno accreditati entro la fine dell'anno 5.055,21 euro.
Tale somma verrà destinata a uno o più progetti attualmente sostenuti dalla Fondazione.

2009 - Fondazione Flavio Filipponi
Fondazione News Progetti Adesioni Contatti