PROGETTO SAN PAOLO (Carapicuiba) - BRASILE

Il centro si trova alla periferia di San Paolo e qui circa una trentina di minori dai 3 ai 17 anni hanno trovato casa, protezione ed affetto: sono di tutte le età ed alcuni anche con gravi problemi di salute.
A prendersi cura di loro sono tutti laici, in parte assunti, in parte volontari.
Capo "carismatico"è diventato un simpatico italiano Giuseppe da Magenta, arrivato a San Paolo anni fa come volontario assieme a fratel Francesco, un camilliano dedito ai più poveri fra i poveri.
Giuseppe è diventato praticamente un brasiliano per aver sposato una donna originaria del luogo; ora essi sono diventati un pò il papà e la mamma di tutti questi sfortunati ragazzini che, nonostante il loro passato e la loro situazione di malattia, sono ora sereni, perchè hanno trovato una famiglia, uno spazio di crescita e tanto amore.

Persona di riferimento:
Frate Francesco Zambotti.