BIOGRAFIA DI FLAVIO

Flavio nasce a Casorate Primo in provincia di Pavia il 2-09-1979, secondogenito di tre figli dei coniugi Filipponi.

Appare fin dai primi anni un bambino vivace, esuberante, dalla fantasia inesauribile, alla continua ricerca di novità.

Trascorre una infanzia felice circondato dalla famiglia e da numerosi amici con cui condivide anni spensierati, instaurando dei legami affettivi duraturi.

Il suo carattere gioviale, unito ad un sorriso accattivante, riesce a conquistare le simpatie al primo incontro.

Già in tenera età mostra una profonda passione per la pesca alla quale dedica numerosi pomeriggi d'estate sulle rive del suo amato Ticino.

I primi Commodore degli anni 80 suscitano in lui un particolare interesse per l'informatica.
Conseguita la maturità della scuola superiore in Grafica Pubblicitaria decide di affrontare subito il mondo del lavoro.
Spinto dal desiderio di approfondire le proprie conoscenze in campo informatico, si iscrive nel 2002 alla Statale di Milano e nel 2006 consegue la laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche.

In questi anni di università mostra particolare tenacia nell'affrontare sia gli impegni di studio che quelli di lavoro, concedendosi attimi di relax nel carpfishing. Organizza uscite di pesca con gli amici ottenendo grandi soddisfazioni.

Ama fotografare le sue prede più spettacolari prima di liberarle ma non tralascia di immortalare momenti magici vissuti sui laghi preferiti.

Nel frattempo fa progetti per il domani con la sua ragazza di sempre, conosciuta sui banchi di scuola.

Assunto dalla società Accenture Technology Solutions di San Donato Milanese da due mesi, scompare prematuramente il 5 agosto del 2007 dopo un incidente stradale in cui viene travolto da una macchina sulle strisce pedonali all'uscita dal lavoro. In un attimo i sogni di un giovane amante della vita svaniscono per sempre.

La famiglia Filipponi, rispettando il pensiero del giovane, decide per la donazione degli organi e successivamente da vita alla fondazione per perpetuarne il ricordo e far nascere un sorriso di speranza nei bambini bisognosi di tutto il mondo.