-inserita il 06 Dicembre 2012:
Si è conclusa con successo la manifestazione "4° Memorial Flavio Filipponi" che ha avuto luogo sulle sponde del lago di Pusiano nei giorni 22-23-24-25 novembre 2012; ancora una volta non possiamo non sottolineare la bravura e la costanza di Umberto Banchieri e dei suoi collaboratori nell'organizzare un evento di così larga risonanza. Siamo arrivati ormai alla quarta edizione di questo bellissimo Memorial e ci sembra ieri quando qualcuno a Mantova disse che avrebbe organizzato un Memorial! Sono stati di parola e ogni anno il Memorial è più bello, più appagante per noi e per tutti i partecipanti. L'atmosfera di quest'anno è stata particolarmente serena e gioviale; quando arriviamo, alla domenica mattina, e tutti i pescatori stanno tornando, dopo giorni di sacrifici e forse qualche notte insonne, a noi pare ormai di "ritornare in famiglia"... sì perchè per noi sono ormai la nostra grande famiglia e i baci e gli abbracci coi quali ci accolgono sono una vera gioia e attimi di pura felicità; ci riconoscono senza esitazione, ci salutano col sorriso sulle labbra, ci abbracciano con calore ed è qui in questi momenti che ritroviamo tutto quello che abbiamo inesorabilmente perso. Ringraziamo tutti per la generosità, lo spirito di sacrificio e la sensibilità agli scopi della Fondazione. Ci auguriamo che il Memorial continui così per tanti tanti anni con rinnovato entusiasmo. Grazie di cuore.

-inserita il 06 Dicembre 2012:
Pochi giorni fa sono stati accreditati sul c/c bancario della Fondazione quasi 3600 euro relativi al 5 per mille dell'anno 2010; un grazie a tutti coloro che hanno aderito. Come per l'anno 2011 l'intero importo sarà devoluto a sostegno del "Cardiac Center" in Camerum.

-inserita il 06 Dicembre 2012:
La Fondazione ha partecipato con il proprio stand all'annuale "Festone di Casorate" il giorno 28-10-2012; nonostante il freddo e la pioggia numerosi sono stati coloro che si sono soffermati allo stand e hanno dato il proprio contributo per portare avanti i progetti in corso a sostegno dei bambini più poveri e ammalati. A tutti il nostro grazie di cuore.

-inserita il 10 Novembre 2012:
A breve avrà inizio il "4° Memorial Flavio Filipponi, Carpisti per la solidarietà".
Maggiori info si possono trovare sul sito del lago di Pusiano. Dettagli⇒

-inserita il 20 Settembre 2012:
Il gruppo Carpfishing ambrosiano, in collaborazione con i comuni rivieraschi, sta organizzando sul lago di Pusiano il
4 ° MEMORIAL FLAVIO FILIPPONI, CARPISTI PER LA SOLIDARIETA'.
L'evento si terrà in data 22-23-24-25 Novembre 2012.
Per maggiori informazioni contattare Umberto Banchieri, anche attraverso facebook.

- inserita il 27 Maggio 2012:
Nella pagina del progetto "Malnutrizione South West Shoa" è disponibile una dettagliata relazione delle attività svolte nel 2011. Dettagli⇒
In aggiunta, una bellissima testimonianza della Dottoressa Anna Berti. Dettagli⇒

- inserita il 27 Maggio 2012:
In data 26-05-2012 si è riunito il  consiglio di amministrazione per l'esame e l'approvazione del bilancio 2011. Dettagli⇒

- inserita il 27 Maggio 2012:
La "Fondazione Flavio Filipponi" ONLUS figura tra i beneficiari del 5 per mille relativo all'anno 2010; a breve le verranno  accreditati sul c/c bancario euro 3560 circa da destinare ai progetti in corso. La Fondazione ringrazia tutti coloro che, con questo gesto, hanno dimostrato sensibilità e fiducia e si auspica un aumento dei sostenitori negli anni futuri. Un grazie da parte di tutti i bambini che beneficeranno di tale aiuto concreto.