PROGETTO CREAZIONE E SOSTEGNO DI UNA NUOVA UNITA' DI NEONATOLOGIA
PRESSO L'OSPEDALE DI WOLISSO IN ETIOPIA

La Fondazione Flavio Filipponi ha deciso di sostenere il progetto, fortemente voluto dal dr.Gaetano Azzimonti, di costruzione di una nuova Neonatologia affiancata al reparto maternità dell'Ospedale di Wolisso in Etiopia.
Il progetto nasce dalla necessità di dedicare più spazio ai neonati patologici richiedenti procedure intensive.
I neonati che necessitano di tali cure sono sempre più numerosi per cui lo spazio loro dedicato, la strumentazione disponibile e il personale sono decisamente inadeguati. Da qui la necessità di dedicare loro più spazio e più mezzi. La nuova struttura potrà ospitare fino a 15 neonati con complicanze maggiori.

Obiettivo Generale

Contribuire alla riduzione della mortalità neonatale presso l’ospedale St. Luke di Wolisso attraverso il miglioramento della qualità delle cure

Obiettivo Specifico

Acquisto di strumentazione essenziale per la stanza adibita alle cure del neonato prematuro, all’interno della nuova Unità di Neonatologia.
Qui di seguito è disponibile il disegno del progetto
PROGETTO
Qui di seguito invece è disponibile il progetto di sostegno per contrastare la malnutrizione PROGETTO