SOSTEGNO AL CENTRO MALNUTRITI
DELLA PEDIATRIA DELL'OSPEDALE
DI CHIULO - ANGOLA

Secondo le statistiche sanitarie fornite dal Ministero della Salute angolano, delle 3 province della Regione Sud del paese, Cunene ha la più alta percentuale di malnutrizione acuta. In Angola la percentuale di malnutrizione acuta è dell' 8,2, mentre quella relativa alla malnutrizione cronica è del 29,2.
Nella provincia di Cunene la percentuale di malnutrizione acuta è del 12,3, mentre quella cronica arriva al 29,9!
I bambini rappresentano il 60% della popolazione dell' Angola e il tasso di mortalità infantile è altissimo sia per le numerose malattie endemiche presenti sul territorio sia proprio per la malnutrizione e lo stato di povertà di larga parte della popolazione. Il progetto ha lo scopo di migliorare lo stato di nutrizione e quindi di salute di tanti piccoli.

Ospedale di Chiulio - Angola

torna ai progetti